Firma protocollo d’intesa RackOne e Polizia di Stato

Firma protocollo d’intesa RackOne e Polizia di Stato

La sicurezza dei dati dei nostri clienti e il contrasto ai crimini informatici è alla base del protocollo d’intesa che RackOne ha firmato il 7 novembre 2016 con la Polizia di Stato

E’ stato siglato ieri l’importante accordo tra RackOne Srl, DataCenter di Noventa di Piave, che ha fatto dell’offerta di servizi in Cloud all’avanguardia il proprio core business, e il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Veneto.

Il protocollo d’intesa, primo del genere ad essere sottoscritto in Provincia di Venezia, prende le mosse dalla necessità di garantire un’elevata sicurezza al Paese e al suo sistema economico e sociale, ormai fortemente dipendente dallo spazio cibernetico, mediante la cooperazione mirata, di pubblica utilità, tra lo Stato ed i privati.

Obiettivo dell’accordo è sviluppare tecnologie e condividere procedure e informazioni per aumentare il contrasto del cyber crime, che possono provocare ingenti danni materiali ed economici sia ad aziende che a privati.

Così si è espresso per l’occasione Daniele Turcato, amministratore delegato di RackOne “La firma di questo accordo rappresenta il nostro impegno a garantire una realtà digitale sempre più sicura dove imprese e utenti possono connettersi alla rete con maggiore sicurezza. Siamo pronti a collaborare attivamente con le Autorità e siamo onorati di essere la prima azienda informatica nella provincia di Venezia a stipulare un accordo strategico come questo. Il nostro impegno con la Polizia Postale rappresenta il nostro impegno anche nei confronti dei nostri clienti, sempre più attenti e consapevoli dell’importanza della sicurezza informatica”.

Per scaricare il Comunicato Stampa ufficiale cliccate su questo link: comunicato-stampa-rackone

Potrebbe anche interessarti

Argomenti

Seguici