Crawler

Scopri cos'è un Crawler e come funziona il processo di crawling. Leggi il nostro articolo per comprendere come questi programmi analizzano il web e raccolgono dati in modo automatizzato.
Crawler
« Back to Glossary Index

Comprendere il Crawler e il processo di Crawling

Un Crawler è un programma informatico o un componente del software che utilizza il web per raccogliere dati in modo automatizzato. Conosciuto anche come spider, indexer o bot, un Crawler analizza continuamente contenuti web, come siti web e pagine di social media, per aggiornare informazioni sulle pagine, la loro struttura, i contenuti e le informazioni correlate.

Cos’è il processo di crawling

Il processo di crawling è il metodo attraverso il quale un Crawler analizza il web. Inizia da una singola pagina o URL, scoprendo i link ad altre pagine web e seguendoli per raggiungerne altre. Continua nell’analisi delle pagine, prestando attenzione a parole chiave, titoli e tag, per cercare di estrarre informazioni rilevanti dalle pagine. Questo processo è fondamentale per i motori di ricerca e gli archivi web che devono raccogliere dati dal web quando ci sono migliaia di pagine disponibili da analizzare.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici