Architettura tecnologica aziendale (Enterprise Technology Architecture, ETA)

Scopri il significato dell'Architettura Tecnologica Aziendale (ETA) e i vantaggi che offre alle PMI. Implementa nuove tecnologie seguendo le linee guida aziendali.
Architettura tecnologica aziendale (Enterprise Technology Architecture, ETA)
« Back to Glossary Index

Architettura Tecnologica Aziendale (ETA) e Vantaggi per gli Utenti Aziendali

L’architettura tecnologica aziendale (ETA) rappresenta l’insieme di regole, standard e disposizioni che un’organizzazione deve applicare alla propria infrastruttura IT per garantire l’allineamento con gli obiettivi aziendali. Grazie all’ETA, infatti, un’azienda può implementare nuove tecnologie, software e hardware seguendo precise linee guida e senza impattare negativamente sulle attività di altre divisioni IT.

Per gli utenti aziendali, l’ETA rappresenta un’importante strumento per mantenere un approccio coerente alla tecnologia e alle sue acquisizioni. In particolare, un’ETA semplice che includa la comunicazione e la gestione dei dati e dei sistemi può aiutare l’azienda a identificare i fornitori e le tecnologie più adatte alle proprie esigenze e valori aziendali. In questo modo, gli utenti possono garantire un costante miglioramento delle proprie risorse tecnologiche, senza incidere sulle attività quotidiane dell’azienda.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici