Cloud computing ibrido

Scopri il significato, i vantaggi e le applicazioni del Cloud Computing Ibrido per le PMI. Risparmia denaro e sii più flessibile, mantenendo la sicurezza delle informazioni.
Cloud computing ibrido
« Back to Glossary Index

Cloud Computing Ibrido: Significato, Vantaggi e Applicazioni

Il Cloud Computing ibrido è una soluzione IT che combina servizi cloud interni ed esterni per la gestione e il coordinamento dei servizi IT. Questo tipo di architettura prevede l’associazione tra un data center in loco e un cloud pubblico, che consente la condivisione di applicazioni e dati tra loro. Molti servizi di Cloud Computing ibrido combinano data center cloud on-premise con servizi cloud, come Software-as-a-Service (SaaS), Infrastructure-as-a-Service (IaaS), Platform-as-a-Service (PaaS) e Oracle Cloud.

L’utilizzo del Cloud Computing ibrido permette alle aziende di risparmiare notevoli quantità di denaro, poiché consente l’accesso a risorse IT che altrimenti non sarebbero state a loro disposizione. Inoltre, l’adozione di servizi Cloud ibrido aiuta le aziende ad adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato, garantendo al contempo la massima sicurezza delle informazioni.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici