Federal Communications Commission (FCC)

Scopri il ruolo fondamentale svolto dalla FCC nella regolamentazione delle comunicazioni negli Stati Uniti d'America. Leggi il nostro articolo e approfondisci il tema.
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Federal Communications Commission (FCC): Regolamentazione delle comunicazioni negli Stati Uniti d’America

La Federal Communications Commission (FCC) è un organismo governativo che ha il compito di garantire l’ordine e l’efficienza del mercato delle comunicazioni negli Stati Uniti d’America. Il suo principale obiettivo è quello di applicare le leggi e le norme che regolamentano le comunicazioni radiofoniche, televisive, satellitari e via cavo.

La FCC svolge un ruolo fondamentale nella tutela dei diritti dei consumatori e delle imprese americane. Infatti, essa è responsabile di regolare l’accesso alle reti cellulari, i diritti di proprietà intellettuale e la distribuzione dei media. Questo significa che le attività quotidiane delle imprese e dei consumatori possono essere notevolmente influenzate dalle decisioni assunte dalla FCC. Ad esempio, la FCC può determinare ciò che un’azienda può o non può dire in uno spot radiofonico. Inoltre, la FCC svolge una funzione di supervisione sulle licenze delle stazioni radiofoniche e televisive, assicurandosi che siano rispettati i regolamenti per la diffusione di contenuti esenti da oscenità e propaganda politica. Infine, la FCC ha il potere di fissare le tariffe sui servizi di telecomunicazione e di prevenire il monopolio delle grandi aziende del settore. « Back to Glossary Index

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