Linguaggio di markup per dispositivi portatili (HDML) – La soluzione ideale per visualizzare i contenuti sui dispositivi più piccoli
L’Handheld Device Markup Language (HDML) è un linguaggio di programmazione web che si adatta perfettamente ai dispositivi portatili, come i palmari con memoria limitata e display di piccole dimensioni. Esso è stato progettato per adattarsi a diverse piattaforme e reti, e rappresenta una soluzione ideale per gli utenti che vogliono visualizzare contenuti sui dispositivi più piccoli.
Nel corso degli anni ’90, molti utenti utilizzavano HDML, poiché i dispositivi portatili dell’epoca, come i cellulari, non erano in grado di supportare il contenuto HTML. Oggi, invece, gli utenti hanno a disposizione diverse alternative, come HTML, XHTML, XHTML-MP e Wireless Markup Language, per visualizzare i loro contenuti sui dispositivi più piccoli. Tuttavia, HDML rappresenta ancora una soluzione ideale per coloro che desiderano mantenere una certa compatibilità con i dispositivi più vecchi.
« Back to Glossary Index