Media generati dai consumatori (Consumer-generated Media, CGM)

Scopri come i media generati dai consumatori (CGM) possono influenzare il successo delle piccole imprese nel marketing. Approfondisci il significato e l'impatto del CGM.
Media generati dai consumatori (Consumer-generated Media, CGM)
« Back to Glossary Index

Media generati dai consumatori (Consumer-generated Media, CGM)

I media generati dai consumatori (CGM) rappresentano quei contenuti multimediali prodotti direttamente dai consumatori di un determinato prodotto o servizio. Questi possono assumere diverse forme, come ad esempio una video recensione, un articolo o altri tipi di media testuali o grafici.

La peculiarità dei media generati dai consumatori sta nel fatto che essi possono comprendere sia commenti positivi da parte dei clienti, sia testimonianze che supportano le piccole e medie imprese. In questo senso, le PMI hanno il compito di incoraggiare i propri clienti a creare contenuti di questo tipo, poiché, se realizzati in maniera adeguata, possono avere un impatto significativo sulle strategie di marketing.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici