MMS (Multimedia Messaging Service)

Scopri come gli MMS (Multimedia Messaging Service) consentono lo scambio di contenuti multimediali tra dispositivi mobili, promuovendo una comunicazione più efficace e coinvolgente con i clienti.
MMS (Multimedia Messaging Service)
« Back to Glossary Index

MMS (Multimedia Messaging Service)

Il termine MMS (Multimedia Messaging Service) si riferisce a uno standard delle telecomunicazioni che permette lo scambio di file di testo, immagini, file audio e video tra dispositivi mobili. Rispetto agli SMS, che consentono solo l’invio di messaggi di testo e link, gli MMS sono utilizzati per inviare contenuti di dimensioni più ampie, come foto, video e altri file multimediali.

Grazie all’avanzamento tecnologico e alla diffusione degli smartphone e dei tablet, le persone sono oggi più connesse che mai. Attraverso gli MMS, le piccole e medie imprese possono stabilire un contatto diretto con i propri clienti utilizzando messaggi di testo, foto e video inviati sia da dispositivi mobili che da computer mediante una connessione internet. Ad esempio, un negozio al dettaglio può utilizzare gli MMS per promuovere i propri prodotti inviando immagini e prezzi durante una campagna promozionale.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici