Protocollo TLS (Transport Layer Security)

Il protocollo TLS garantisce la sicurezza dei dati durante il trasferimento attraverso una rete. Scopri di più sulla sua importanza per le piccole aziende.
Protocollo TLS (Transport Layer Security)
« Back to Glossary Index

Protocollo TLS (Transport Layer Security)

Il Protocollo di sicurezza di livello di trasporto (TLS), utilizzato per il trasferimento dei dati attraverso una rete, è diventato lo standard di riferimento successore del protocollo SSL (Secure Sockets Layer). La sua corretta implementazione garantisce la tutela della privacy durante il trasferimento dei dati. Il protocollo TLS ha subito numerose revisioni dalla sua prima versione 1.0, con la più recente e ancora ampiamente utilizzata versione 1.3 su Internet.

Per garantire la massima sicurezza dei dati inviati, è fondamentale che le piccole aziende dispongano della versione più recente del protocollo TLS, ovvero la versione 1.3. Questo protocollo offre un livello avanzato di protezione per le informazioni scambiate tra l’azienda e altri utenti. Al fine di confermare la sicurezza dei dati tramite il protocollo TLS, le piccole aziende possono ottenere certificati TLS che attestano la protezione dei dati durante il loro trasferimento.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici