Pubblicità Programmatica
La pubblicità programmatica rappresenta un metodo di acquisto e vendita di annunci online, attraverso un sistema di scambio. Rispetto ad altre forme di pubblicità, questa modalità permette ai professionisti del marketing di raggiungere i propri clienti target in maniera più precisa, utilizzando dei parametri dettagliati.
Le piattaforme di pubblicità programmatica mettono a disposizione degli operatori di marketing delle banche dati che consentono di suddividere il pubblico in segmenti, in base a caratteristiche comuni. Questa precisione permette di creare annunci pubblicitari molto mirati e personalizzati, in grado di raggiungere il loro pubblico di riferimento in maniera efficace.
Un vantaggio notevole della pubblicità programmatica è la sua ampia portata, che si rivela particolarmente utile per le piccole aziende che desiderano creare una base di clienti interessati ai propri prodotti o servizi. Inoltre, questa forma di pubblicità si caratterizza anche per la sua flessibilità in termini di costi, permettendo alle piccole imprese di evitare spese eccessive destinate alle campagne pubblicitarie tradizionali.
« Back to Glossary Index