Pubblicità programmatica

Scopri come la pubblicità programmatica consente un targeting mirato per l'acquisto e la vendita di annunci online. Ottieni vantaggi per la tua azienda e raggiungi il pubblico desiderato.
Pubblicità programmatica
« Back to Glossary Index

Pubblicità Programmatica

La pubblicità programmatica rappresenta un metodo di acquisto e vendita di annunci online, attraverso un sistema di scambio. Rispetto ad altre forme di pubblicità, questa modalità permette ai professionisti del marketing di raggiungere i propri clienti target in maniera più precisa, utilizzando dei parametri dettagliati.

Le piattaforme di pubblicità programmatica mettono a disposizione degli operatori di marketing delle banche dati che consentono di suddividere il pubblico in segmenti, in base a caratteristiche comuni. Questa precisione permette di creare annunci pubblicitari molto mirati e personalizzati, in grado di raggiungere il loro pubblico di riferimento in maniera efficace.

Un vantaggio notevole della pubblicità programmatica è la sua ampia portata, che si rivela particolarmente utile per le piccole aziende che desiderano creare una base di clienti interessati ai propri prodotti o servizi. Inoltre, questa forma di pubblicità si caratterizza anche per la sua flessibilità in termini di costi, permettendo alle piccole imprese di evitare spese eccessive destinate alle campagne pubblicitarie tradizionali.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici