Rete di accesso generica (Generic Access Network, GAN)

Scopri come la rete di accesso generica (GAN) offre vantaggi e flessibilità alle piccole e medie imprese (PMI) nell'accesso wireless. Scegli il provider che meglio si adatta alle tue esigenze.
Rete di accesso generica (Generic Access Network, GAN)
« Back to Glossary Index

Rete di accesso generica (Generic Access Network, GAN)

La rete di accesso generica (GAN) rappresenta un’innovativa soluzione che consente agli utenti di connettere i propri dispositivi mobili alle reti wireless senza la necessità di hardware o abbonamenti specifici per ciascun fornitore di servizi. Questo risultato è ottenuto attraverso l’utilizzo di una piattaforma comune utilizzabile da tutti i fornitori di servizi, eliminando così la lunga procedura di registrazione e configurazione dei dispositivi ogni volta che si desidera utilizzare i servizi di un diverso fornitore.

Tale sistema risulta particolarmente vantaggioso per le piccole e medie imprese (PMI), in quanto consente ai loro dipendenti di accedere a Internet senza dover dipendere esclusivamente dai servizi di un provider specifico. Grazie alla rete di accesso generica, le PMI possono godere di maggiore flessibilità e libertà nella scelta dei fornitori di servizi wireless, permettendo così di adottare soluzioni che meglio rispondano alle loro esigenze aziendali senza doversi limitare a un’unica opzione.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici