Rete digitale

Scopri il significato della rete digitale e il suo impatto sulle imprese. Approfondisci le componenti di commutazione e trasmissione che la caratterizzano.
Rete digitale
« Back to Glossary Index

Rete digitale

L’espressione “rete digitale” fa riferimento alle infrastrutture fisiche che includono sia componenti di commutazione che di trasmissione. Nell’ambito delle reti digitali, la commutazione si riferisce al collegamento dei server, mentre la trasmissione riguarda l’invio dei dati. Una rete digitale che comprende entrambi questi componenti è chiamata rete digitale di servizi integrati. Queste reti consentono l’utilizzo simultaneo di dati, voce, video e altro ancora.

Nel contesto attuale, praticamente tutti gli utenti di Internet o dei servizi telefonici utilizzano reti digitali. Queste reti sono diventate comuni per la maggioranza delle piccole imprese, influenzando la loro capacità di espandersi in una determinata regione. Grazie alle reti digitali, le imprese possono comunicare efficacemente, trasferire dati rapidamente e offrire una varietà di servizi ai propri clienti. Pertanto, l’adozione delle reti digitali è diventata fondamentale nell’era moderna, contribuendo allo sviluppo e al progresso delle imprese.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici