Risultati a pagamento

Scopri la definizione e le differenze tra risultati a pagamento e organici nella SERP. Approfondisci il significato e il funzionamento di queste due tipologie di risultati!
Risultati a pagamento
« Back to Glossary Index

Risultati a Pagamento e Organici: Definizione e Differenze nella SERP

Risultati a pagamento: Definizione e significato

I risultati a pagamento, noti anche come annunci pubblicitari o sponsorizzati, sono quei risultati presenti nella SERP (Search Engine Results Page) che sono frutto di inserzioni pubblicitarie a pagamento. Questi risultati vengono ottenuti attraverso campagne pubblicitarie realizzate ad esempio con Google Adwords, e vengono visualizzati sopra i risultati organici in modo ben evidente.

I risultati organici sono invece quelli risultati naturali della ricerca, che vengono ottenuti grazie ad algoritmi di selezione dei contenuti più rilevanti e pertinenti alla ricerca effettuata dall’utente. Questi risultati non sono influenzati da fattori economici, ma solo dalla qualità e rilevanza dei contenuti presenti sul sito web. Si contrappongono quindi ai risultati a pagamento, che vengono posizionati in modo privilegiato proprio grazie al pagamento di un prezzo pattuito con il fornitore del motore di ricerca.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici