SEM (Search Engine Marketing)

Il SEM è un insieme di attività di marketing che mirano ad aumentare la visibilità sui motori di ricerca tramite l'utilizzo di annunci a pagamento. Scopri il significato e le tecniche di SEO correlate.
SEM (Search Engine Marketing)
« Back to Glossary Index

SEM (Search Engine Marketing): Definizione e Tecniche di Marketing sui Motori di Ricerca

Il Search Engine Marketing (SEM) indica un’insieme di attività di marketing online mirate ad aumentare la visibilità sui motori di ricerca, attraverso l’utilizzo di annunci a pagamento. Tramite questa tecnica, le aziende possono promuovere i propri prodotti e servizi direttamente ai potenziali consumatori.

A differenza del SEO, il SEM non richiede attività di ottimizzazione on-page e off-page, in quanto prevede l’utilizzo di una campagna pubblicitaria a pagamento. Tuttavia, per implementare una strategia SEM efficace, è necessario effettuare un’analisi delle parole chiave più utilizzate dai consumatori, al fine di creare annunci pertinenti e di elevata qualità che possano generare un elevato tasso di conversione.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici