Service Desk IT (ITSD)

Il Service Desk IT (ITSD) è un centro di assistenza tecnica che risolve problemi e fornisce risposte nell'ambito dell'IT. Scopri come può aiutare le PMI a gestire le proprie esigenze IT.
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Service Desk IT (ITSD)

Il Service Desk IT (Information Technology) è un centro di assistenza tecnica che offre supporto agli utenti per trovare soluzioni e risposte alle loro problematiche e domande nel campo dell’IT. Le attività principali del Service Desk IT includono la gestione delle richieste di servizio e la risoluzione di incidenti o bug. Dotato di personale competente, il Service Desk IT può fornire supporto in diversi settori, come la migrazione dei dati e la risoluzione di problemi software. In aggiunta alla gestione degli incidenti e delle richieste di servizio, il Service Desk IT può anche fornire una knowledge base o un portale self-service per aiutare gli utenti a risolvere le problematiche più semplici.

Spesso le piccole e medie imprese non dispongono delle risorse necessarie per gestire e mantenere il proprio Service Desk IT. Di conseguenza, molte di queste imprese scelgono di collaborare con un provider di servizi gestiti IT (MSP) che offre un Service Desk IT già pronto all’uso e con supporto disponibile 24/7, se necessario.

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