« Back to Glossary Index
Servizi di telecomunicazione
Le aziende di comunicazione offrono una vasta gamma di servizi di telecomunicazione che facilitano lo scambio di informazioni da una posizione all’altra. I servizi forniti includono:
- Servizi di rete fissa, come la vendita al dettaglio di dati, servizi internet e telefonia.
- Servizi di dati fissi, come linee dedicate/private.
- Servizi di accesso a pacchetti e a commutazioni di circuito, come frame relay, modalità di trasferimento asincrono, IP, rete digitale di servizi integrati, DSL e servizio di distribuzione multipunto multicanale (MMDS).
- Servizi di telefonia fissa, come PSTN e VoIP al dettaglio.
- Servizi di telecomunicazione mobile, come SMS e accesso ai dati mobili.
- Servizi di vendita all’ingrosso/gestore.
I fornitori di servizi offrono questi servizi di telecomunicazione ai clienti a pagamento. Le piccole e medie imprese (PMI) utilizzano e pagano una varietà di servizi di telecomunicazione per comunicare con clienti, utenti, partner, investitori e fornitori. Questi servizi consentono alle aziende di condurre le loro attività quotidiane, come vendite, marketing, servizio clienti, gestione dei progetti e gestione finanziaria.
« Back to Glossary Index