Servizi vocali al consumo

Scopri i vantaggi dei servizi vocali al consumo e come la tecnologia VoIP può migliorare la comunicazione aziendale. Trova tutto ciò che devi sapere sui servizi vocali e le connessioni PSTN e VoIP.
Servizi vocali al consumo
« Back to Glossary Index

Servizi vocali al consumo

I servizi vocali al consumo sono connessioni per telecomunicazioni fornite agli utenti finali, sia tramite una rete telefonica pubblica commutata (PSTN) tradizionale sia attraverso il Voice over IP (VoIP) che sfrutta la connessione internet. Entrambe le tipologie di chiamate richiedono un numero di telefono associato.

Il VoIP offre numerosi vantaggi rispetto alla rete PSTN, come la possibilità di utilizzare un risponditore automatico, registrare le chiamate, effettuare l’inoltro delle stesse, personalizzare l’identificazione del chiamante e inviare i messaggi della segreteria telefonica direttamente all’indirizzo di posta elettronica. Nonostante ciò, molti consumatori utilizzano ancora una linea PSTN in aggiunta al VoIP. Per i provider telefonici, i ricavi derivanti dai servizi vocali comprendono le connessioni PSTN e VoIP. Le piccole e medie imprese (PMI) possono beneficiare di un sistema telefonico VoIP o basato sul cloud per migliorare l’esperienza dei loro clienti.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici