Servizio a valore aggiunto (Value-added Service, VAS)

Scopri come il Servizio a valore aggiunto (VAS) può migliorare le relazioni con i clienti e generare ricavi aggiuntivi per la tua azienda.
Servizio a valore aggiunto (Value-added Service, VAS)
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Servizio a valore aggiunto (Value-added Service, VAS)

Il Servizio a valore aggiunto (VAS) si riferisce a qualsiasi tipo di servizio non essenziale che viene offerto a un cliente al di là del supporto di base o dei servizi complementari forniti a tutti i clienti. Questi servizi aggiuntivi offrono funzionalità extra rispetto a ciò per cui il cliente ha effettuato il pagamento iniziale. L’obiettivo principale dei VAS è generare ulteriori ricavi per l’azienda o migliorare la reputazione e le relazioni aziendali con i clienti.

Le piccole e medie imprese possono beneficiare dei VAS per creare una reputazione di marca positiva e sviluppare relazioni a lungo termine con i clienti. Un esempio di servizio a valore aggiunto potrebbe essere una società di telecomunicazioni che offre chiamate internazionali gratuite come parte di specifici pacchetti aziendali. Sebbene l’azienda possa non ottenere immediatamente un profitto, l’offerta di un servizio aggiuntivo aumenta le probabilità che il cliente rinnovi il contratto nel tempo.

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