Traffico organico

Scopri il significato del traffico organico e la sua importanza per il posizionamento SEO. Approfondisci le tecniche di ottimizzazione per aumentare il volume di visitatori spontanei al tuo sito web.
Traffico organico
« Back to Glossary Index

Il traffico organico: scopri significato ed importanza per il posizionamento SEO

Traffico organico: significato e definizione

Il traffico organico rappresenta il volume totale dei visitatori che accedono ad un sito web mediante risultati organici, referrer o altri metodi che non includono i click sugli annunci sponsorizzati. In altre parole, il traffico organico è costituito dai visitatori che giungono al sito in modo spontaneo, senza essere stati indirizzati attraverso la pubblicità.

Il traffico organico è molto importante dal punto di vista del posizionamento sui motori di ricerca: infatti, una buona posizione nelle pagine dei risultati di ricerca è fondamentale per attirare visitatori e aumentare il volume di traffico organico. Per ottenere un buon posizionamento organico, è necessario lavorare sulla SEO (Search Engine Optimization), ovvero l’insieme di tecniche volte ad ottimizzare il sito web in modo che risulti appetibile ai motori di ricerca e ben posizionato nelle SERP (Search Engine Results Pages).

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici