WebHosting

Scopri il significato e il funzionamento del servizio di WebHosting, per ospitare il tuo sito web su un server connesso ad internet. Leggi il nostro articolo per saperne di più.
WebHosting
« Back to Glossary Index

Scopri il significato e il funzionamento del servizio di WebHosting

WebHosting

Il termine WebHosting indica la collocazione di un sito web su un server, in modo che sia accessibile attraverso internet. Il servizio di WebHosting è offerto da aziende specializzate, che mettono a disposizione dei loro clienti uno spazio su un server connesso ad internet, garantendo la distribuzione dei contenuti web in modo rapido e sicuro. Il WebHosting può essere di diversi tipi, come ad esempio un hosting condiviso, un hosting dedicato o un VPS hosting, ciascuno dei quali presenta caratteristiche e limitazioni differenti.


Cos’è il server web

Il server web è un computer che ospita i siti web e ne gestisce la distribuzione alle richieste degli utenti che li cercano su internet. Il server web è costantemente connesso alla rete, permettendo l’accesso ai contenuti web da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi dispositivo. Tra le famose tipologie di server web si trovano Apache, IIS, Nginx, tra le più utilizzate per la distribuzione dei siti web. Grazie al server web è possibile accedere alla vasta quantità di contenuti digitali presenti su internet, da siti web, app, video e audio streaming.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici