Lo SMAU di Padova : un successo!

rackone-smauSi è concluso venerdì 11 marzo 2016 con un successo di pubblico lo SMAU di Padova. Rackone era presente con ben altre settanta aziende espositrici, fianco a fianco con grandi nomi dell’informatica e numerose start up che puntano all’innovazione.

La Fiera che punta a stimolare l’incontro tra il sistema dell’innovazione e il tessuto imprenditoriale locale è stata l’occasione per un interessante e proficuo confronto con gli altri espositori e con il pubblico, che è risultato molto interessato al nostro Datacenter 100% italiano e quindi rigorosamente a km0.

La digital transformation impone alle aziende un cambiamento radicale, perché come dicono le più valenti ricerche, la mancanza di innovazione porta le imprese a perdere qualsiasi vantaggio competitivo accumulato negli anni a vantaggio di attori fortemente digital oriented.

Daniele Turcato, CEO di Rackone, spiega così che “le sfide maggiori che le aziende stanno affrontando oggi sono principalmente dettate dalla digitalizzazione della loro offerta e dalla competizione in un mercato che per molti settori si è oramai spostato sulla rete”.

La prima sfida che le aziende italiane si trovano ad affrontare adesso è il Cloud, Il principale timore è “di perdere i propri dati, non sapere dove questi vengono fisicamente depositati, paura quindi di perdere il controllo di aspetti fondamentali del proprio business.

Ed è proprio questo il vantaggio competitivo di Rackone, Start Up di Noventa di Piave. “Grazie al nostro Datacenter 100% italiano e a km0 le imprese sanno con certezza dove si trovano i loro dati, e la nostra infrastruttura è scalabile, flessibile, basata su una filosofia marked oriented, potendo così venire incontro alle più diverse esigenze. Con Rackone è semplice e sicuro stare al passo coi tempi!

Durante lo Smau Rackone ha anche partecipato al LIVE SHOW su La risorsa Turismo come fattore di sviluppo territoriale, fianco a fianco con altre innovative Star Up. Nella Tavola Rotonda a seguire Fulvio Michelis di Alcatel-Lucent Enterprise, Marco Michielli, Presidente Federalberghi Veneto, Maria Luisa Balbo, Area Manager Tulip Inn, Paolo Bertolini, Presidente Camping Marina di Venezia, Gian Ernesto Zanin, Hotel hanno chiarito come, di fronte a viaggiatori sempre più esigenti, sia necessario, sia nel settore turistico alberghiero che a livello di Pubblica Amministrazione, stare al passo con l’innovazione tecnologica.

Per vedere intereamente il LIVE SHOW sul Turismo potete andare qui

Potrebbe anche interessarti

Argomenti

Seguici