Il digitale in Italia 2016: Cloud e Sicurezza

Il digitale in Italia 2016: Cloud e Sicurezza

Italia, mercato digitale in crescita fino al +2% nel 2018: la potenza digitale passa per le soluzioni personalizzate di Cloud Backup e di Sicurezza

Il Mercato digitale italiano è in crescita. Questa è una certezza per Assinform e Confindustria, che hanno presentato a Milano in luglio, nel corso della manifestazione “Impresa 4.0. Per un’industria italiana più competitiva nell’era digitale”, il risultato del rapporto su “Il digitale in Italia”. Gli attuali scenari macroeconomici consentono di stimare un +1,5% nel 2016, un +1,7% nel 2017 fino ad arrivare a un +2,0% nel 2018, con a trainare il mercato soprattutto il Cloud (+ 23,2%) e Big Data (+24,7%), la Iot (+14,9%) e le piattaforme per il web (+13,3%).

In tutta Italia si assiste a un importante fenomeno di infrastrutturazione innovativa che investe soprattutto medie e grandi imprese ma che sta ormai coinvolgendo, anche se lentamente, le piccole Pmi. Il Cloud è paragonabile a un virus inarrestabile, se l’adotta un cliente lo deve adottare anche l’altro, perché è la vera e propria leva per trasformarsi: porta vantaggi in termini di risparmio ed efficienza ma contribuisce a dare la una reale spinta al proprio business, offrendo l’opportunità di rinnovare processi, prodotti cloud_backup_rackonee servizi, consentendo alle Aziende 4.0 di crearne di nuovi più performanti. La vera rivoluzione che Rackone, il Data Center italiano, sta portando avanti, consiste in una migliore gestione dei processi grazie a un’intelligente e sicura esternalizzazione dell’infrastruttura aziendale, all’eliminazione delle inerzie e delle latenze, assicurando così a tutte le Pmi di poter gestire in modo veloce e intuitivo il processo di raccolta, trattamento e interpretazione dei dati.

Il servizio di Cloud Backup & Disaster Recovery Remoto poi, permette un backup continuo dei dati, la cifratura alla fonte e la possibilità di ripristinare i dati via rete. La potenza digitale fa crescere l’economia ma non potrebbe funzionare senza certi criteri di SICUREZZA.  In un paese come il nostro la sicurezza è garantita da una legge sulla privacy e sul diritto d’autore molto severa, e anche da prodotti innovativi e  servizi personalizzati, come quelli offerti da Rackone, per proteggere il business aziendale da perdita di dati improvvisa e imprevista.

Potrebbe anche interessarti

Argomenti

Seguici