Fattori determinanti della creazione di valore (value driver)

Scopri il significato dei value driver, i fattori determinanti della creazione di valore aziendale, e l'importanza per le PMI di sfruttarli al meglio. Leggi di più.
Fattori determinanti della creazione di valore (value driver)
« Back to Glossary Index

I Value Driver: i fattori determinanti della creazione di valore

Fattori determinanti della creazione di valore

I fattori determinanti della creazione di valore, noti anche come value driver, sono elementi che un’azienda utilizza per guadagnare una più grande quota di mercato, espandere la base di clienti o incrementare le entrate. Un value driver può essere inteso sia come prodotto o servizio specifico, che come un aspetto non tangibile come un metodo unico per fornire un prodotto o un attributo particolare che conferisca un significativo vantaggio all’azienda.

Indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, i fattori determinanti della creazione di valore possono assumere molteplici forme, ad esempio un nuovo prodotto o servizio che solo quella particolare azienda è in grado di fornire, un’offerta commerciale unica, un componente di un prodotto specifico o un’offerta di servizi innovativa.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici