Livello Enterprise: caratteristiche e vantaggi degli strumenti integrabili nella rete aziendale.
Livello Enterprise
Il termine Livello Enterprise è utilizzato per descrivere software o dispositivi che possono essere facilmente integrati nell’infrastruttura di rete esistente di un’azienda. Tuttavia, per poter essere considerati di livello Enterprise, tali applicazioni o dispositivi devono soddisfare criteri specifici. Ad esempio, devono offrire un alto livello di sicurezza e funzionalità, nonché garantire un’elevata produttività nell’ambiente di lavoro. Inoltre, devono poter essere gestiti a un livello altamente granulare, ovvero controllati da un amministratore di sistema, e offrire supporto esterno quando necessario.
Le piccole aziende spesso utilizzano programmi di livello Enterprise, che possono essere dotati di un maggior numero di funzionalità predefinite o essere più sofisticati in modo da soddisfare le esigenze specifiche del settore o dell’azienda. Inoltre, questi programmi sono in grado di supportare un maggior numero di utenti e di offrire funzionalità avanzate di collaborazione e gestione dati, fornendo un ambiente di lavoro più produttivo e a prova di futuro.