Accesso multiplo a divisione di frequenza (FHMA)

Scopri come l'Accesso Multiplo a Divisione di Frequenza (FHMA) può aiutare le PMI a risparmiare energia ed evitare interruzioni nelle comunicazioni. Leggi di più.
Accesso multiplo a divisione di frequenza (FHMA)
« Back to Glossary Index

Accesso Multiplo a Divisione di Frequenza (FHMA) – La tecnologia di trasmissione ad ampio spettro per le imprese.

Accesso Multiplo a Divisione di Frequenza (FHMA)

L’Accesso Multiplo a Divisione di Frequenza (FHMA) è una tecnologia di trasmissione ad ampio spettro che consente a molteplici apparecchiature di comunicare attraverso lo stesso mezzo di comunicazione. Questa tecnologia è in grado di trasmettere e ricevere stazioni sfruttando la modifica rapida della frequenza in una sequenza semi-casuale di canali radio separati e distinti. La trasmissione viene effettuata attraverso una sequenza “a divisione in frequenza”, che deriva da un algoritmo modificabile che permette di evitare le interferenze di altre trasmissioni presenti nella banda di frequenza.

L’utilizzo di FHMA da parte delle imprese è molto vantaggioso, poiché consente di evitare interruzioni nelle comunicazioni e di utilizzare una sola modalità di trasmissione per dati e voce. Inoltre, la trasmissione di un numero elevato di utenti non influisce negativamente sulle prestazioni dell’FHMA, rendendolo efficiente dal punto di vista energetico ed economico.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici