Accordo sulla gestione dei servizi (Service Management Agreement, SMA)

Scopri la definizione e i vantaggi dell'accordo sulla gestione dei servizi (SMA), uno strumento essenziale per le PMI che vogliono ottimizzare la propria strategia IT.
Accordo sulla gestione dei servizi (Service Management Agreement, SMA)
« Back to Glossary Index

Accordo sulla gestione dei servizi: Definizione e vantaggi

L’accordo sulla gestione dei servizi (Service Management Agreement, SMA) è uno strumento essenziale per l’efficace monitoraggio e gestione dell’impatto delle soluzioni IT all’interno di un’organizzazione. Questo tipo di accordo aiuta le aziende a misurare e valutare l’efficacia dell’architettura e dei servizi IT, consentendo loro di effettuare scelte consapevoli e mirate.

Le aziende possono trarre grande beneficio da un accordo sulla gestione dei servizi, poiché questo strumento consente loro di scoprire se una nuova soluzione IT offre un miglior rapporto qualità/prezzo oppure se un particolare software è in grado di aiutare l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi. In questo modo, le aziende possono ottimizzare la propria strategia IT, facendo scelte mirate e informate per raggiungere le proprie aspirazioni di business.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici