Account Based Marketing (ABM)

Scopri come l'Account Based Marketing (ABM) può aiutare le aziende B2B e PMI a generare nuovi clienti e abbreviare i cicli di vendita e marketing. Strategie e utilizzo spiegati dettagliatamente.
Account Based Marketing (ABM)
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Strategie e utilizzo dell’Account Based Marketing (ABM) per le aziende B2B

L’Account based marketing (ABM) rappresenta una metodologia di marketing che coinvolge i team di vendita e di marketing, i quali collaborano su account specifici mirando a generare nuovi clienti. Si tratta di una strategia fondamentale per le aziende business-to-business (B2B), che utilizzano questo metodo per presentare i propri prodotti e servizi ad altre aziende.

L’ABM è utile in tutti gli aspetti del ciclo di marketing, grazie ad alcune tecniche ad hoc. Ad esempio, i video possono essere utilizzati per attrarre potenziali clienti interessati a un prodotto. Inoltre, la comunicazione telefonica può essere sfruttata per aumentare le probabilità di trasformare i potenziali clienti in clienti effettivi.

Le aziende utilizzano l’ABM per abbreviare i cicli di vendita e di marketing. Tale metodologia permette di concentrare le risorse esclusivamente sui clienti ad alto valore aggiunto e di massimizzare il ritorno sull’investimento.

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