Account Executive (AE)

Scopri il ruolo dell'Account Executive (AE): la figura di contatto principale per il cliente, responsabile della gestione, soddisfazione e nuove opportunità di business.
Account Executive (AE)
« Back to Glossary Index

Il Ruolo Dell’Account Executive (AE) Nella Gestione Del Cliente

L’Account Executive (AE) rappresenta il punto di riferimento principale per un cliente di un’azienda e viene impiegato in molti settori aziendali, in particolare nel reparto vendite. La figura dell’AE è fondamentale per la gestione dei clienti, delle loro esigenze e per garantire la loro soddisfazione. Inoltre, l’AE è responsabile della individuazione di nuovi clienti per l’azienda.

A seconda delle dimensioni dell’azienda, l’AE potrebbe avere molteplici clienti da gestire o essere assegnato a un cliente specifico. Nel primo caso, l’AE collabora con altri membri del team vendite per garantire l’ottimizzazione delle risorse e la massima soddisfazione del cliente. Nel secondo caso, il cliente interagisce regolarmente con la stessa persona, instaurando un rapporto di fiducia e aumentando significativamente il livello di soddisfazione.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici