Architettura delle soluzioni

Scopri l'architettura delle soluzioni e il suo impatto sulle PMI: definizione, funzioni, requisiti e fasi di implementazione per ridimensionare il business. Guida completa.
Architettura delle soluzioni
« Back to Glossary Index

Guida all’Architettura delle Soluzioni per l’azienda

Architettura delle Soluzioni

L’architettura delle soluzioni è il processo di associazione di esigenze aziendali specifiche a soluzioni pragmatiche di software mediante la definizione di funzioni, requisiti e fasi di implementazione nei progetti di sviluppo. Questa documentazione comprende considerazioni fornite da tutte le parti dell’azienda, inclusi gli aspetti tecnici, informativi e di processo, al fine di garantire una pianificazione coerente e una comunicazione efficace tra le diverse aree dell’organizzazione.

L’architettura delle soluzioni è fondamentale per le aziende di ogni dimensione che desiderano valutare i propri processi e le proprie esigenze e determinare come il dipartimento IT potrà supportare tali condizioni. Ad esempio, se un’azienda vuole ridimensionare un aspetto del proprio business, l’architettura delle soluzioni aiuta a stabilire se è necessario ridimensionare la tecnologia attuale per soddisfare le esigenze aziendali o se sarà necessario apportare modifiche e pianificare i cambiamenti da implementare, in modo da garantire un adeguato supporto all’attività aziendale.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici