Area commerciale di base (Basic Trading Area, BTA)

Scopri la definizione, il significato e l'utilizzo delle aree commerciali di base (BTA) nella pianificazione dei servizi di comunicazione personale. Leggi ora!
Area commerciale di base (Basic Trading Area, BTA)
« Back to Glossary Index

Area Commerciale di Base (BTA): Definizione e Utilizzo nella Pianificazione dei Servizi di Comunicazione PersonaleArea Commerciale di Base (Basic Trading Area, BTA)

L’Area Commerciale di Base, più comunemente conosciuta con l’acronimo BTA, è un’area geografica utilizzata per stabilire la copertura territoriale dei servizi di comunicazione personale. Il termine BTA è stato introdotto per la prima volta nel 1992 dal Rand McNally Commercial Atlas and Marketing Guide e successivamente adottato dalla Commissione Federale delle Comunicazioni (FCC) degli Stati Uniti.

Le BTA vengono utilizzate dalla FCC per rilasciare licenze ai fornitori di servizi mobili a 800MHz, soprattutto negli Stati Uniti, a Puerto Rico, Guam, Samoa Americane, Isole Marianne Settentrionali e Isole Vergini Americane. Ogni Area Commerciale Metropolitana (MTA – Metropolitan Trading Area) è composta da diverse BTA, come ad esempio Minneapolis – St. Paul. Il 2021 vede la presenza di ben 487 BTA negli Stati Uniti.

Per ottenere le licenze di comunicazione, le aziende specializzate in servizi mobili o a banda larga devono rispettare le regole riguardanti le BTA e le MTA, ovvero il luogo in cui un servizio di comunicazione personale deve operare. Dunque, le BTA rappresentano un elemento chiave nella pianificazione e nella gestione dei servizi di comunicazione personale, soprattutto negli Stati Uniti e in altre aree del mondo caratterizzate da grandi estensioni territoriali.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici