Bluetooth 3.0 (BT 3.0)

Scopri tutto ciò che c'è da sapere sul Bluetooth 3.0: la sua funzione, l'importanza per la tua impresa e come evitare potenziali problemi di compatibilità. Leggi ora!
Bluetooth 3.0 (BT 3.0)
« Back to Glossary Index

Tutto quello che devi sapere sul Bluetooth 3.0 per la tua impresa

Il Bluetooth è una tecnologia che permette di collegare vari dispositivi in modo wireless, senza necessità di connettersi a una rete Wi-Fi o a un punto di accesso a Internet. Questo tipo di connessione non riguarda solo telefoni cellulari e tablet, ma può includere anche sensori Bluetooth su cartelloni pubblicitari. I sensori Bluetooth possono inviare messaggi di marketing direttamente ai dispositivi compatibili nelle vicinanze e possono registrare la presenza di persone nei punti vendita al dettaglio, fornendo informazioni sulle loro abitudini di acquisto.

Il Bluetooth 3.0, lanciato sul mercato nel 2009, non è la versione più recente della tecnologia. Prima di acquistare dispositivi, gli operatori aziendali dovrebbero consultare le specifiche tecniche per verificare la compatibilità della versione Bluetooth. Le piccole imprese che necessitano di connessioni senza interruzioni dovrebbero dotarsi dell’ultima versione di Bluetooth (attualmente BT 5.2, rilasciata nel gennaio 2022) e assicurarsi che tutti i dispositivi con cui lavorano offrano la stessa versione per evitare problemi di compatibilità. « Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici