Bluetooth 4.0 (BT 4.0)

Bluetooth 4.0 offre una migliore connettività e un protocollo a basso consumo energetico. Scopri di più sulla tecnologia wireless che ha rivoluzionato le connessioni tra dispositivi.
Bluetooth 4.0 (BT 4.0)
« Back to Glossary Index

Bluetooth 4.0: la tecnologia wireless che migliora la connettività e riduce il consumo energetico

Il Bluetooth è una tecnologia che permette a due dispositivi di comunicare tra di loro senza l’utilizzo di cavi. La versione Bluetooth 4.0 è una specifica che utilizza tre funzioni: Classic Bluetooth, Bluetooth High Speed (HS) e Bluetooth Low Energy (LE). Grazie ai suoi upgrade, Bluetooth 4.0 offre una migliore connettività e un protocollo a basso consumo energetico rispetto alla versione precedente.

All’inizio del 2010, le piccole aziende si sono avvalsa della tecnologia Bluetooth 4.0 per connettere dispositivi wireless e cellulari di qualità superiore rispetto alle versioni precedenti. Tuttavia, con l’avvento di nuove versioni, la maggior parte dei dispositivi che utilizzavano questa tecnologia è stata sostituita. Attualmente, la versione più moderna disponibile è la BT 5.3. Nonostante ciò, molte aziende continuano ad utilizzare il Bluetooth per connettere dispositivi wireless senza l’uso di cavi, grazie alla sua migliore connettività e al basso consumo energetico.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici