Business Intelligence self-service (Self-Service Business Intelligence, SSBI)

Scopri come la Business Intelligence Self-Service (SSBI) aiuta le piccole imprese a prendere decisioni più rapide ed efficaci. Leggi il nostro articolo per maggiori informazioni.
Business Intelligence self-service (Self-Service Business Intelligence, SSBI)
« Back to Glossary Index

Utilizzo della Business Intelligence Self-Service (SSBI) per le Piccole Imprese

Business Intelligence Self-Service (SSBI)

La Business Intelligence (BI) è una metodologia che utilizza dati provenienti da diverse fonti per creare informazioni per supportare la strategia globale dell’azienda. La Business Intelligence self-service (SSBI), invece, offre agli operatori aziendali meno esperti tecnicamente la capacità di analizzare i dati grazie a strumenti di BI low-code o no-code, spesso basati su cloud e con diversi livelli di sicurezza. In questo modo, i responsabili dei dati hanno il controllo e la gestione dell’accesso ai dati. Il SSBI promuove la trasparenza e la condivisione dei dati, fornendo allo stesso tempo informazioni importanti.

Per le piccole imprese, lo SSBI offre numerosi vantaggi, come la possibilità di ottenere informazioni più rapidamente ed evitare di dover inviare grandi quantità di dati a team specializzati. Queste informazioni immediate si traducono in decisioni aziendali più rapide, permettendo così alle piccole imprese e alle startup di ottenere un vantaggio competitivo significativo su un mercato altamente competitivo.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici