Comunicazione come servizio (Communications as a Service, CaaS)

Scopri come il servizio di Comunicazione come Servizio (CaaS) può aiutare le PMI a risparmiare tempo e risorse preziose, grazie alla gestione e manutenzione della tecnologia di comunicazione affidata a fornitori terze parti. Leggi di più!
Comunicazione come servizio (Communications as a Service, CaaS)
« Back to Glossary Index

Comunicazione come Servizio (CaaS): definizione, vantaggi e utilizzo

Comunicazione come servizio (CaaS) rappresenta un servizio di comunicazione basato su Internet che comprende vari servizi come VoIP, telefonia Internet, videoconferenze e videomessaggi. In questo tipo di servizio, gli utenti affidano la gestione e la manutenzione della tecnologia di comunicazione a fornitori di terze parti. Ad esempio, un’azienda potrebbe affidarsi ad un fornitore che gestisce il server VoIP e addebita un canone mensile per il servizio offerto.

Le tecnologie CaaS possono risultare particolarmente adatte a tutti gli utenti che desiderano utilizzare servizi di comunicazione affidabili, senza dover necessariamente installare alcuna infrastruttura fisica come i server. I fornitori di terze parti si occupano di tutte le attività amministrative necessarie per la manutenzione della tecnologia CaaS. Ciò consente agli utenti di risparmiare tempo e risorse preziose, nonché di concentrarsi sulle proprie attività principali.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici