DSL (Digital Subscriber Line)

Una connessione internet ad alta velocità utilizzando le linee telefoniche esistenti. Scopri tutto sulla tecnologia DSL (Digital Subscriber Line) e i suoi vantaggi per le PMI.
DSL (Digital Subscriber Line)
« Back to Glossary Index

Connessione internet ad alta velocità mediante tecnologia DSL (Digital Subscriber Line)

La tecnologia DSL (Digital Subscriber Line) offre agli utenti una connessione internet ad alta velocità utilizzando le linee telefoniche esistenti senza bisogno di installare nuove linee o infrastrutture. Questo rende la connessione più conveniente rispetto ad altre soluzioni.

Utilizzando un modem DSL, gli utenti possono accedere a internet e navigare contemporaneamente mentre effettuano chiamate telefoniche grazie all’utilizzo di frequenze diverse per la linea telefonica e il segnale DSL. Questa tecnologia aiuta a prevenire problemi di interruzione del servizio e a migliorare la qualità della connessione internet.

La connessione DSL è ideale per chiunque desideri una connessione internet ad alta velocità e affidabile. Questa tecnologia è particolarmente adatta agli utenti domestici, alle aziende di piccole e medie dimensioni e a chiunque necessiti di una connessione stabile e veloce per svolgere attività come l’invio di e-mail, le videoconferenze, la condivisione di file e la gestione dei progetti.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici