DTH (Direct To Home)

Scopri come funziona il servizio DTH (Direct To Home), con la distribuzione di servizi televisivi via satellite direttamente a casa tua. Maggiori informazioni nella nostra guida!
DTH (Direct To Home)
« Back to Glossary Index

DTH (Direct To Home): come funziona e i suoi vantaggi

Il termine DTH (Direct To Home) si riferisce alla distribuzione di servizi di trasmissione televisiva via satellite direttamente a casa dell’abbonato. Le società che offrono servizi DTH forniscono segnali di ricezione individuali a ogni abitazione tramite un regolare servizio di abbonamento.

Per ricevere i segnali di trasmissione, viene utilizzato un ricevitore-decodificatore integrato (IRD), che raccoglie i segnali e li decodifica prima di inviarli alle case degli abbonati tramite un’antenna parabolica. Questo servizio può essere particolarmente utile per le attività turistiche, poiché consente di ottenere informazioni in tempo reale sulle condizioni meteorologiche e sugli eventi imminenti che potrebbero influire sul loro settore. Inoltre, le imprese finanziarie possono beneficiare del servizio DTH in quanto fornisce informazioni aggiornate sul mercato azionario e le notizie economiche più recenti.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici