Fornitori di servizi di outsourcing dei processi aziendali (Business Process Outsourcing, BPO) di finanza e contabilità

Scopri come i fornitori BPO di finanza e contabilità possono semplificare la gestione aziendale affidando a terze parti la gestione dei processi finanziari.
Fornitori di servizi di outsourcing dei processi aziendali (Business Process Outsourcing, BPO) di finanza e contabilità
« Back to Glossary Index

Gli Outsourcing dei processi aziendali di finanza e contabilità

L’outsourcing dei processi aziendali (BPO) rappresenta una strategia sempre più diffusa, che consente di affidare a terze parti una determinata funzione in modo da evitare di assumere dipendenti a tempo pieno. I fornitori di servizi BPO di finanza e contabilità sono quegli operatori di terze parti che si occupano di una o più funzioni finanziarie di un’azienda. Tra le funzioni che possono essere delegate, rientrano la gestione dei conti correnti e dei crediti, la gestione della tesoreria e della cassa, la contabilità generale, quella fiscale e quella degli azionisti, nonché funzioni finanziarie specifiche dell’azienda.

Questa soluzione altamente efficiente dal punto di vista dei costi è rivolta a tutte le aziende che desiderano semplificare le operazioni di gestione delle tasse e delle procedure finanziarie. I fornitori BPO di finanza e contabilità supportano i responsabili aziendali nell’assicurarsi una documentazione adeguata per la contabilità finanziaria e migliorare la gestione finanziaria aziendale.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici