Gateway di sicurezza cloud

Il gateway di sicurezza cloud protegge i dati di un'organizzazione in rete pubblica. Scopri come le imprese possono usufruire di firewall, crittografia e IDPS per una maggiore sicurezza.
Gateway di sicurezza cloud
« Back to Glossary Index

La protezione dei dati in rete pubblica con il gateway di sicurezza cloud

Il gateway di sicurezza cloud è un componente fondamentale per la protezione dei dati di un’organizzazione mentre vengono archiviati o consultati attraverso una rete Internet pubblica. L’installazione su reti pubbliche rende questi gateway più accessibili per gli utenti, che possono accedere ai dati da remoto, senza la necessità di installare nulla sui propri dispositivi.

Questi gateway forniscono una robusta protezione contro gli attacchi DDoS e bloccano il traffico non sicuro prima che raggiunga i server e i database. Inoltre, i gateway di sicurezza cloud proteggono le reti dalle minacce di malware, grazie alla scansione dei file allegati alle e-mail e l’applicazione di filtri ai messaggi di spam.

Le piccole imprese possono usufruire dei vantaggi offerti dai gateway di sicurezza cloud per proteggere i loro dati durante l’accesso tramite reti Internet pubbliche. Questi gateway possono garantire la massima sicurezza, utilizzando diverse funzioni come il firewall, sistemi di rilevamento e prevenzione delle intrusioni (IDPS), metodi di autenticazione, crittografia e token.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici