Gestione del ciclo di vita delle informazioni (Information Life Cycle Management, ILM)

Scopri l'Approccio moderno alla gestione dei dati in costante evoluzione con la Gestione del ciclo di vita delle informazioni (ILM). Leggi di più sulla sua applicabilità alle diverse tipologie di aziende.
Gestione del ciclo di vita delle informazioni (Information Life Cycle Management, ILM)
« Back to Glossary Index

Approccio moderno alla Gestione del ciclo di vita delle informazioni (ILM) per la gestione dei dati in costante evoluzione

La gestione del ciclo di vita delle informazioni (ILM) è un approccio moderno alla gestione dei dati in costante evoluzione. Esso utilizza le politiche e le normative aziendali per determinare la gestione dei dati, modificando il loro trattamento man mano che le politiche e le normative cambiano. L’ILM si occupa di definire quando i dati vengono archiviati, eliminati, utilizzati, analizzati e quali requisiti di storage devono essere adottati per mantenere i dati conformi ai requisiti imprenditoriali, governativi e di settore.

La gestione del ciclo di vita delle informazioni rappresenta un’ottima modalità per gestire i dati per le aziende di tutte le dimensioni e tipologie. L’adozione di procedure e di politiche specifiche relative ai dati garantirà un sistema di gestione estremamente efficiente. Inoltre, l’ILM rappresenta un valido supporto alle piccole imprese per la creazione di una strategia di gestione dei dati efficace fin dall’inizio dell’attività.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici