Gestione delle risorse di archiviazione (Storage Resource Management, SRM)

Scopri l'importanza dell'SRM nella gestione delle risorse di archiviazione e come può aiutare le imprese a monitorare lo spazio disponibile e le prestazioni dei sistemi di archiviazione.
Gestione delle risorse di archiviazione (Storage Resource Management, SRM)
« Back to Glossary Index

Gestione delle risorse di archiviazione: l’utilizzo dell’SRM per il controllo e la manutenzione dei dati.

La gestione delle risorse di archiviazione (SRM) è un metodo fondamentale di analisi che consente di controllare e garantire la manutenzione, l’archiviazione e l’accessibilità dei dati. L’utilizzo adeguato dell’SRM può fornire numerose informazioni in tempo reale, come la posizione dei dati, lo spazio di archiviazione disponibile, le prestazioni del sistema di archiviazione e molte altre ancora. Inoltre, può essere di grande aiuto alle imprese che forniscono o utilizzano servizi ad alta capacità di archiviazione.

L’SRM è uno strumento flessibile ed efficace che può essere impiegato da qualsiasi tipologia di impresa, compresi quelle di piccole dimensioni, con un’alta richiesta di capacità di archiviazione. Le informazioni fornite dalla gestione delle risorse di archiviazione consentono di individuare con precisione quando lo spazio di archiviazione è pieno, dimostrare le prestazioni del sistema di intera rete o evidenziare quando siano necessarie delle aggiornamenti per la rete o i computer. In sostanza, la SRM riveste un ruolo chiave in qualsiasi processo di archiviazione e gestione delle risorse dati. « Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici