Groupware

Scopri come i programmi groupware possono aiutare le PMI a gestire la collaborazione tra i propri dipendenti, anche a distanza. Asana, Workfront e Google Drive sono solo alcuni esempi di strumenti disponibili.
Groupware
« Back to Glossary Index

Groupware: la soluzione per la collaborazione a distanza

Groupware: la collaborazione a distanza

I groupware rappresentano una soluzione ideale per le aziende che devono trovare un modo efficiente per gestire la collaborazione tra i propri dipendenti, anche quando questi si trovano in posizioni geografiche diverse.

Questo tipo di programmi consente di creare e condividere documenti e file in modo condiviso. In questo modo, i membri del team possono coordinarsi con maggiore facilità per raggiungere l’obiettivo comune.

Le piccole e medie imprese, in particolare, possono trarre grande vantaggio dall’utilizzo di programmi groupware, grazie alla loro configurazione cloud-based e alla possibilità di accedere ai dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Alcuni esempi di programmi groupware sono Asana, Workfront e Google Drive, i quali, grazie alla praticità offerta dal web, diventano estremamente convenienti per qualsiasi tipo di attività.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici