Lavoro da remoto

Scopri come il lavoro da remoto può aiutare le PMI a risparmiare sui costi di ufficio e a attingere a un pool di talenti più ampio. Leggi di più sul significato dello smart working.
Lavoro da remoto
« Back to Glossary Index

Il significato dello smart working per i dipendenti: tutto quello che devi sapere.Lavorare da remoto: il significato del termine

Il lavoro da remoto è una modalità di lavoro flessibile che consente ai dipendenti di svolgere le loro attività lavorative al di fuori dell’ufficio aziendale. Questi dipendenti lavorano da casa, in un coworking space o in qualsiasi altra parte del mondo senza dover fare riferimento a un ufficio fisico.

Il lavoro da remoto viene anche definito smart working e consente alle aziende di attingere a un pool di talenti più ampio, risparmiando notevolmente sui costi di ufficio. Inoltre, le aziende possono assumere dei freelance per svolgere lavori esclusivamente online e pagare con stipendi, tariffe orarie o a progetto e/o commissioni.

Tuttavia, per gestire correttamente il lavoro da remoto sono necessarie particolari tecniche di gestione, come la comunicazione trasparente e l’utilizzo di attrezzature adeguate. Per questo motivo è fondamentale avere delle politiche in atto per regolare le procedure e salvaguardare la sicurezza dei dipendenti.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici