Outbound link

Scopri il significato degli Outbound Link, l'importanza per il posizionamento sui motori di ricerca e come utilizzarli al meglio in quest'articolo.
Outbound link
« Back to Glossary Index

Outbound Link: Significato, Importanza e Utilizzo per il Posizionamento SEO

Outbound Link

L’Outbound Link, noto anche come link esterno, è un tipo di link in cui si collega un sito web ad un’altra pagina di un differente sito web. Questo tipo di link collega il sito a risorse esterne e dà la possibilità ai visitatori dell’utile scoperta di nuovi contenuti di interesse.

Gli Outbound Link sono un importante fattore di posizionamento sui motori di ricerca, perché indicano la capacità del sito di fornire informazioni pertinenti e utili ai propri visitatori, aumentando l’autorità e la fiducia nei confronti dei contenuti del sito. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non esagerare nell’inserimento di questi link, poiché un eccessivo utilizzo degli Outbound Link può diminuire il tempo medio di permanenza dei visitatori e, di conseguenza, la reputazione del sito web stesso. In generale, l’utilizzo degli Outbound Link dovrebbe essere equivalente e ben calibrato rispetto agli Inbound Link, ovvero ai link in ingresso che rimandano ad una pagina del proprio sito web.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici