Recupero delle comunicazioni

Scopri il significato del recupero delle comunicazioni e dei dati e le tecniche impiegate per ripristinare dispositivi e informazioni compromesse con il nostro articolo.
Recupero delle comunicazioni
« Back to Glossary Index

Recupero delle comunicazioni e dei dati: tecnologie e procedure per il ripristino dei sistemi informativi

Il recupero delle comunicazioni è l’insieme delle tecniche, protocolli e metodologie impiegate per recuperare dati e informazioni da dispositivi, reti o sistemi informatici che sono stati compromessi, danneggiati o che hanno subito perdita di dati. Lo scopo del recupero delle comunicazioni è quello di ripristinare le funzionalità del sistema compromesso e ripristinare la disponibilità dei dati compromessi.

Cosa significa il recupero dei dati?

Il recupero dei dati si riferisce alla capacità di recuperare e ripristinare dati o informazioni da dispositivi di archiviazione, come hard disk o dispositivi flash, che sono stati danneggiati, cancellati o alterati. Le tecniche comunemente impiegate per il recupero dei dati includono l’analisi del sistema di file, la ricerca di settori danneggiati, l’uso di software specializzato che cerca di recuperare dati da settori di memoria compromessi e il ripristino dei file da backup.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici