Registro dei dettagli delle chiamate (Call Detail Record, CDR)

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Registro dei dettagli delle chiamate (Call Detail Record, CDR)
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Registro dei dettagli delle chiamate (Call Detail Record, CDR)

Il Registro dei dettagli delle chiamate (CDR) rappresenta un importante strumento per la raccolta di informazioni riguardanti le chiamate effettuate all’interno di una rete telefonica. Tra i dati acquisiti dal CDR figurano il nome e il numero della persona che ha effettuato la chiamata, la data e l’ora della chiamata e la sua durata. Oltre a queste informazioni di base, il CDR raccoglie anche dati relativi all’uso e alla diagnostica delle chiamate, ad esempio il motivo per cui una chiamata è stata terminata e le funzionalità utilizzate.

Le piccole imprese possono trarre vantaggio dalla raccolta dei CDR al fine di ottenere report dettagliati sulle prestazioni, sulla capacità, sulla diagnostica e sull’utilizzo nella gestione delle chiamate. Grazie a queste informazioni, le aziende possono individuare tendenze e dinamiche che possono avere un impatto significativo sulla loro attività, ad esempio il numero di chiamate provenienti da clienti internazionali rispetto a quelle nazionali. Questa conoscenza permette alle imprese di prendere decisioni strategiche informate, adattando le loro operazioni per soddisfare meglio le esigenze dei clienti e potenzialmente migliorando l’efficienza e la produttività complessiva dell’organizzazione.

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