Rete domestica

Scopri il significato della rete domestica, le sue funzioni e l'effetto che ha sulle piccole imprese. Un sistema di controllo unificato per i dispositivi connessi in casa.
Rete domestica
« Back to Glossary Index

Rete domestica

Una rete domestica è un sistema centralizzato di controllo per tutti i dispositivi connessi ad una rete all’interno di una casa. Questa rete può includere diversi tipi di dispositivi come computer, smartphone, sistemi di intrattenimento, e altro ancora. Di solito viene utilizzata per dispositivi wireless ed è il punto di controllo principale che permette di stabilire nuove connessioni e monitorare le performance di quelle già esistenti.

Le piccole imprese potrebbero interagire con una rete domestica solo se l’attività è gestita da una singola persona, come ad esempio un freelancer o un’attività di e-commerce svolta da casa. In questo caso, una rete domestica permette di assegnare priorità ai dati necessari per il lavoro durante l’orario lavorativo e può essere configurata per consentire la connessione dei dispositivi degli ospiti.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici