SERP (Search Engine Results Page)

La SERP è l'insieme dei risultati del motore di ricerca in risposta alla query di un utente. Scopri di più sul significato di Search Engine Results Page e sui criteri di rilevanza nella SERP.
SERP (Search Engine Results Page)
« Back to Glossary Index

Il significato di SERP (Search Engine Results Page) e i criteri di rilevanza dei risultati di ricerca.

La SERP, acronimo di Search Engine Results Page, è l’insieme delle risposte che un motore di ricerca offre all’utente in seguito alla sua richiesta di ricerca. La SERP rappresenta l’output del motore di ricerca e presenta una lista di risultati pertinenti alla keyword o alla frase digitata dall’utente.

I risultati della SERP sono disposti in modo ordinato, basandosi sui criteri di rilevanza stabiliti dal motore di ricerca. Gli algoritmi delle piattaforme di ricerca, come Google, svolgono un complesso lavoro di indicizzazione di siti web e pagine online per comprendere al meglio la pertinenza e la fonte di informazione per ogni keyword possibile. In questo modo, la SERP garantisce all’utente una lista di risultati accurati e pertinenti alla propria ricerca, iniziando dai risultati più rilevanti e completando con quelli meno pertinenti.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici