Bilanciamento del carico (Load balancing)

Scopri la definizione e l'utilizzo della Capacità di carico e del Bilanciamento Del Carico (Load Balancing) nella tecnologia informatica ed elettronica. Leggi il nostro articolo ora!
Bilanciamento del carico (Load balancing)
« Back to Glossary Index

Capacità di carico e Bilanciamento Del Carico (Load Balancing) nella tecnologia informatica ed elettronica

Capacità di carico (Load balancing)

La capacità di carico (load balancing) è una tecnica utilizzata per distribuire il carico di lavoro su più risorse di elaborazione, al fine di garantire un’equilibrata distribuzione della richiesta di elaborazione. Ciò significa che il carico di lavoro viene distribuito su più risorse di elaborazione in modo che nessuna risorsa venga sovraccaricata e quindi ne risenti la performance.

Cos’è il Bilanciamento Del Carico (Load balancing)?

Il bilanciamento del carico (load balancing) è una tecnica utilizzata per distribuire il carico di lavoro su più risorse di elaborazione, al fine di garantirne l’affidabilità, la scalabilità e la disponibilità. Ciò significa che il carico di lavoro viene distribuito su più risorse di elaborazione in modo da evitare che una specifica risorsa sia sovraccarica e quindi comprometta la performance. Questa tecnica è particolarmente utile in situazioni di traffico elevato o di picco, dove una sola risorsa potrebbe non essere in grado di gestire le richieste in modo efficace.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici