File system di rete parallelo (Parallel Network File System, PNFS)

Scopri come il Parallel Network File System (PNFS) può garantire la disponibilità e la scalabilità dei dati tra i server, favorendo l'accessibilità da qualsiasi dispositivo!
File system di rete parallelo (Parallel Network File System, PNFS)
« Back to Glossary Index

Parallel Network File System (PNFS): archiviazione distribuita per dati scalabili e accessibili

Il Parallel Network File System (PNFS) è un’architettura di archiviazione dei dati tra server che garantisce un alto livello di disponibilità e scalabilità. Essenzialmente, il PNFS consente agli utenti di accedere ai medesimi contenuti da dispositivi che supportano questa tecnologia, inclusa la versione Jelly Bean del sistema operativo Android (livello API 16) o dispositivi più recenti.

Il PNFS è considerato un file system distribuito in quanto può essere implementato su tecnologie di archiviazione esistenti, tra cui reti SAN, archiviazione collegata alla rete e controller con struttura Fiber Channel. Inoltre, presenta numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali file system distribuiti.

I dati sono fondamentali per le attività delle aziende, e grazie all’adozione di una soluzione scalabile come il PNFS, queste ultime possono espandersi senza preoccuparsi della propria capacità di archiviazione o dell’accessibilità ai dati. Un particolare vantaggio del PNFS è la sua capacità di gestire grandi quantità di dati, che lo rende una soluzione ideale per le aziende che richiedono accesso costante e veloce a grandi quantità di dati.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici