Linguaggio di modellazione della realtà virtuale (Virtual Reality Modeling Language, VRML)

Scopri di più su VRML, il linguaggio di modellazione che permette di creare ambienti 3D interattivi utilizzati dalle piccole imprese per coinvolgere i clienti in modo innovativo.
Linguaggio di modellazione della realtà virtuale (Virtual Reality Modeling Language, VRML)
« Back to Glossary Index

Linguaggio di modellazione VRML: il linguaggio per creare immagini 3D interattiveIl Virtual Reality Modeling Language, noto come VRML, è un linguaggio di modellazione utilizzato per creare immagini 3D interattive. Questo linguaggio utilizza il formato WWW e si presenta come file denominati “worlds” con estensione “.wrl”. VRML è un linguaggio simile ad HTML, ma si differenzia per la sua capacità di creare ambienti tridimensionali, a differenza dei documenti HTML che sono bidimensionali.

Spesso il linguaggio VRML viene utilizzato da aziende e organizzazioni che necessitano di animazioni 3D per illustrare i loro prodotti in modo più coinvolgente. Uno dei campi in cui il VRML viene maggiormente utilizzato è quello immobiliare, per la creazione di tour virtuali che facilitano la visione dei propri immobili. Tuttavia, la versatilità di questo linguaggio permette alle aziende di utilizzarlo in molti altri settori, come nel design o nella creazione di prodotti, per presentare le loro creazioni in modo interattivo e coinvolgente.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici